Ilaria Pilar Patassini​

Ilaria Pilar Patassini “Terra senza terra“

Musicista eclettica e magnetica, “Terra senza terra” (Parco della Musica Records / Egea Music) è il quinto album di Ilaria Pilar Patassini. 

L’album è composto da undici canzoni d’autrice moderne, originali e consapevoli, che dalla tradizione musicale italiana si spingono verso il jazz e su linee di scrittura classiche, cameristiche. Una barca che tocca molti porti senza soffermarsi in alcuno, con una rotta che va in direzione della libertà, dell’autodeterminazione e della felice rivendicazione di un vasto contenimento di moltitudini di Withmaniana memoria.


In Terra senza terra” Ilaria Pilar Patassini consolida un percorso artistico iniziato oltre quindici anni fa che l’ha portata a collaborare, fra gli altri, con il direttore d’orchestra e produttore Geoff Westley e con autori come Bungaro, Mauro Ermanno Giovanardi e Pacifico.

 

Questo nuovo lavoro vede la produzione artistica di Federico Ferrandina, già presente nel precedente album “Luna in Ariete“ e che in questo concerto di Berchidda accompagnerà l’artista alla chitarra classica.

ILARIA PILAR PATASSINI

Voce

 

FEDERICO FERRANDINA

Chitarra classica