INCISIONI BARBARICHE Nanni Gaias Trio with Rusty Brass​

INCISIONI BARBARICHE

Nanni Gaias Trio with Rusty Brass

Chiudono questa edizione del “Time After Time” i Rusty Brass, anch’essi legati profondamente a Nanni Gaias, con il quale hanno condiviso un intenso tour col trombettista Roy Paci.

Dalle valli alla pianura, dai laghi alla città, con le loro dolci melodie i Rusty Brass ammaliano sale da concerto e allietano le più mondane occasioni conviviali, ravvivando le vie delle città. Da ‘Rusty’, “arrugginito”, e ‘Brass’, letteralmente “braccio”, prende il via l’esperienza di questa formazione di ottoni, che focalizza la sua attenzione su ritmi funk e rock, pur non disdegnando sonorità balcaniche ed esotiche, senza farsi mancare accenni alla tradizione classica, con l’ardito obbiettivo di fondere tra loro le più disparate culture brassbandistiche del mondo. Dalla New Orleans di Louis Armstrong alla Guca di Boban Markovic, dalla Baviera dell’Oktoberfest alla Città del Messico dei Mariachi. Per l’occasione presenteranno il loro primo album “Incisioni Barbariche”. Squillino le trombe, rullino i tamburi, mugghino le tube, rombino i tromboni: Rusty Brass!

GIOVANNI “NANNI” GAIAS

Batteria, elettronica

Nanni Gaias è un batterista di Berchidda versatile e multisfaccettato, polistrumentista, compositore e arrangiatore. Il suo è un sound che abbraccia i mille volti della black music, partendo dalla matrice blues e dal funk, per arrivare ai suoi più recenti derivati.

Nell’Agosto del 2018 dà vita al suo primo lavoro discografico, “Nanni Groove Experience”, un disco da lui stesso concepito con l’aggiunta di alcuni collaboratori fidati, tra cui Jim Solinas alle tastiere e Giuseppe Spanu alla chitarra.

“Apriamo la danza”, uscito nel 2020, è l’ultimo brano composto da Gaias prima della sua entrata nella TûK Music, etichetta discografica di Paolo Fresu, e consacrata dalla pubblicazione del suo secondo progetto “T.O.T.B.” prodotto con il supporto di Giuseppe Spanu alla chitarra. Per la trentatreesima e trentaquattresima edizione torna al “Time In Jazz”, anche come direttore artistico della rassegna notturna “Time After Time”, accompagnando una serie eterogenea di interpreti di fama internazionale.

Il suo ultimo lavoro, uscito nell’Agosto 2021, è: “ THIS IS NOT AMERICA” remix per l’album “ HEROES – A TRIBUTE TO DAVID BOWIE” by Paolo Fresu.

RUSTY BRASS band

RUSTY BRASS

Band

Dalle valli alla pianura, dai laghi alla città, con le loro dolci melodie i Rusty Brass ammaliano sale da concerto, allietano le più mondane occasioni conviviali e ravvivano le vie delle città.

Da ‘Rusty’, “arrugginito”, e ‘Brass’, letteralmente “braccio”, prende il via l’esperienza di questa formazione di ottoni, che focalizza la sua attenzione su ritmi funk e rock, pur non disdegnando sonorità balcaniche ed esotiche, e senza farsi mancare accenni alla tradizione classica, con l’ardito obbiettivo di fondere tra loro le più disparate culture brassbandistiche del mondo. 

Dalla New Orleans di Louis Armstrong alla Guca di Boban Markovic, dalla Baviera dell’Oktoberfest alla Città del Messico dei Mariachi.

Squillino le trombe, rullino i tamburi, mugghino le tube, rombino i tromboni: Rusty Brass!